Sarrala è una località del comune di Tertenìa, splendida e anche molto economica meta di vacanze estive, Sarrala vanta di numerose e incantevoli spiagge tutte caratterizzate da mare trasparente e cristallino e tutte immerse nella spettacolare e rigogliosa macchia mediterranea sarda. Ecco quindi una guida che ti aiuterà a visitare le più belle spiagge del luogo.
Caletta della Torre è una piccola spiaggia incorniciata da scogli e da una fitta vegetazione, questa spiaggetta è meta ideale di chi apprezza la pesca a mare e la pesca subacquea, grazie infatti ai suoi fondali trasparenti e alla grande moltitudine di fauna marina. Si tratta inoltre di un ottimo punto di partenza per escursioni in mare, anche con un semplice SUP gonfiabile come questi. Caletta della Torre è facilmente raggiungibile prendendo la statale 125 a sud di Cardedu verso Marina di Tertenìa.
Da Marina di Tertenìa vai verso Barisoni, dopo pochi km incontrerai un tratto di strada sterrata, percorrila e poco prima della torre gira a sinistra, qui troverai il sentiero che porta direttamente alla Caletta della Torre. Un’altra bella e imperdibile spiaggia è Foxi Murdegu, una lunga striscia di sabbia bianca e ciottoli circondata da una lussureggiante macchia mediterranea.
Foxi Murdegu offre fondali molto bassi anche per decine di metri che la rendono più che adatta e meta ideale di famiglie con bambini piccoli in cerca di relax e comodità. Per raggiungerla prendi la statale 125 esci a Marina di Tertenìa, percorri quindi circa 10 km e svolta al bivio per Barisoni, da qui segui attentamente le indicazioni per la spiaggia.